uTorrent

uTorrent (µTorrent) build 36417 1.8.6

Client torrent ultraleggero per Mac

uTorrent per Mac è un client BitTorrent leggero ed efficiente che ti consente di collegarti alle reti P2P. Da anni ormai uTorrent per Windows continua a macinare successi su PC e uTorrent per Mac offre le stesse funzionalità che hanno reso così popolare la prima versione. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto leggero
  • Molto facile da usare
  • Controllo completo dei file .torrent
  • Privo di fastidiose schermate nascoste

CONTRO

  • Strumento di ricerca di scarsa utilità
  • Downloader RSS e wizard torrent non disponibili

Eccellente
9

uTorrent per Mac è un client BitTorrent leggero ed efficiente che ti consente di collegarti alle reti P2P. Da anni ormai uTorrent per Windows continua a macinare successi su PC e uTorrent per Mac offre le stesse funzionalità che hanno reso così popolare la prima versione.

Controllo completo dei file .torrent

Tutte le funzioni disponibili in uTorrent per Mac sono identiche a quelle della versione per Windows, tra cui una finestra dettagliata delle statistiche, dove sono mostrati i dati relativi ai download che puoi attivare e disattivare mediante il simbolo info in alto a destra. Inoltre, avrai a disposizione la casella di ricerca che ti porta direttamente alla pagina dei risultati di Google.

La finestra di dialogo delle preferenze contiene gli stessi controlli disponibili nella versione per Windows con le opzioni per ridurre la larghezza di banda utilizzata da uTorrent, definire le impostazioni di rete e di BitTorrent. L'aspetto più entusiasmante è che i download in uTorrent per Mac sono veloci come la luce (se il file ha molti seed), sebbene questo dipenda in parte anche dalla velocità della tua connessione internet. In pochi secondi uTorrent riesce a trovare i seed e ad avviare il download.

Facile da usare anche per i principianti

uTorrent è leggero, estremamente semplice da usare, molto veloce, non è necessario configurarlo e, di solito, scarica molto facilmente i file .torrent. Se hai già usato la versione per Windows, ti sarai accorto che uTorrent per Mac risulta leggermente più essenziale rispetto alla versione per Windows.

Ad esempio, sul lato destro in basso di uTorrent sono presenti gli stessi menu della versione per Windows che ti consentiranno di selezionare con precisione gli elementi che desideri visualizzare nella finestra di uTorrent: puoi mostrare soltanto i download completati, i file in fase di download, quelli attivi e anche quelli non attivi. Ovviamente, puoi visualizzarli anche tutti contemporaneamente.

Nella parte superiore dell'interfaccia alcuni dei controlli presenti in Windows sono stati eliminati, come il pulsante per il download RSS, quello per creare un wizard torrent personale e quello delle preferenze. Potrai comunque accedere alle preferenze mediante la barra di menu, sebbene non ci sia alcun downloader RSS né la possibilità di creare un wizard torrent personale.

Infine, il sito di uTorrent mette a disposizione una serie di interfacce da selezionare, un'ampia sezione FAQ e una guida completa all'utilizzo di uTorrent per principianti. Tra i pochi difetti di uTorrent ricordiamo l'impossibilità di aggiungere o rimuovere componenti di file .torrent una volta iniziato il download.

Un ottimo client torrent per Mac 

Se hai già usato uTorrent per Windows, la nuova versione per Mac non ti deluderà. Se non l'hai mai usato, allora provalo e non tornerai più indietro al tuo vecchio client torrent.

uTorrent

Download

uTorrent (µTorrent) build 36417 1.8.6

— Opinioni utenti — su uTorrent

  • mariacristina.busi

    di mariacristina.busi

    "Come faccio?"

    Come si scarica? Non riesco a cercare quello che voglio. E di conseguenza non riesco a scaricare. Altri.

    commentato il 10 novembre 2015

  • Gianmarco.P

    di Gianmarco.P

    "Semplicemente il miglior P2P della storia"

    Quando si parla di uTorrent si parla di: Alternativa e liberazione da eMule o aMule, Velocità, Portabilità, Leggerezza e... Altri.

    commentato il 20 novembre 2011

  • romanino3

    di romanino3

    "buono..."

    si, è abbastanza buono, ma per velocità è meglio VUZE. Ho scaricato un cartella per installare windows 7 (peso 10 gb) e ... Altri.

    commentato il 1 settembre 2011

  • Jamesbond69

    di Jamesbond69

    "Come si scarica?"

    Ciao a tutti ho scaricato la versione di u torrent per mac ma come si cercano i brani da scaricare? Grazie. Altri.

    commentato il 3 novembre 2010

  • elly.blackberry

    di elly.blackberry

    "domanda..."

    mi consigliate di prenderlo? e a cosa serve? serve per scaricare file da internet tipo video come get tube o è qualcosa ... Altri.

    commentato il 6 ottobre 2010

  • forfed

    di forfed

    "problemi"

    scarica solo musica, no video e programmi. Mi aiutate? Seleziono il download di mio interesse, lo salvo (nella cartell... Altri.

    commentato il 16 maggio 2010